Pagine

martedì 15 novembre 2016

INSTALLATO IL SECONDO AUTOVELOX SULLA ROMEA A MIRA SARA'ATTIVO PER LA FINE DELLA SETTIMANA

Il secondo autovelox in direzione Chioggia nel comune di Mira ,al chilometro 120+200 è stato installato e sarà attivo per la fine di questa settimana.
Anche a questo autovelox sono collegati dei portali che controllano i flussi in entrata e in uscita e segnalano automaticamente al comando il passaggio di targhe associate ad auto rubate, non assicurate o non revisionate, dando così un prezioso contributo anche al contrasto della criminalità.

Intanto il primo autovelox situato vicino allo stabilimento Polimira in direzione Venezia sta elevando centinaia di contravvenzioni "Nel 95% dei casi sulle fotografie vediamo i fanali dei freni accesi, segno che le auto rallentano. Gli autovelox hanno già una funzione deterrente e ci auguriamo che gli automobilisti capiscano la lezione", sottolinea il comandante della polizia locale, Mauro Rizzi. "
La Romea è la prima strada in Italia per mortalità al chilometro - ribadisce il sindaco Alvise Maniero - e l’installazione di questi autovelox rientra nell’ottica di aumentare la sicurezza inducendo gli automobilisti a rallentare. Per noi l’autovelox è una sorta di tassa sull’incoscienza".

Nessun commento:

Posta un commento