Pagine

sabato 1 ottobre 2016

MIRA L'ERBA ALTA ORMAI PADRONA DELLA STRADA


Oggi Mira Azzurra è scesa in strada per documentare ormai lo stato di abbandono delle rive del Brenta con l'erba che comincia a invadere la sede stradale.
Dopo molte segnalazione sui social di cittadini esasperati della situazione, siamo andati a Mira Vecchia e ci siamo resi conto che il problema erba alta è un problema molto grave, in quanto ormai la sede stradale sta per essere invasa da folti ciuffi d'erba costringendo ciclisti e auto a sterzate per non doversi scontrare con essi.
Inoltre la visuale degli automobilisti che escono dalle vie laterali è quasi nulla perché l'erba impedisce di vedere le automobili che in quel momento transitano lungo la SR 11.

Altra tappa del nostro "tour ecologico" Mira Porte, dal locale distaccamento dei Vigili del Fuoco alla Piazzetta di Mira Porte,altra strada ma uguale situazione con una variante, il canale invaso da erbe e piante,solo alcuni tratti risultano puliti ,ma li c'è la mano di qualche residente che con abnegazione taglia l'erba a sue spese.

Infine ritorniamo sulla SR 11 ad Oriago stessa situazione,con l'erba che sta invadendo la sede stradale e pericolo per ciclisti e automobilisti.

Che sia chiaro, la competenza del taglio dell'erba delle rive dei canali è di competenza del Genio Civile Regionale e non del Comune di Mira,infatti questi problemi si segnalano anche nei comuni vicini, ma quello che ci stupisce è perché i comuni compreso quello di Mira non sollecitano i tagli d'erba sulle rive.

Nel nostro piccolo invieremo delle segnalazioni a tutti gli enti preposti e anche sopratutto alle Autorità competenti in materia di circolazione stradale(Comandi della Polizia locale di Mira-Dolo e Venezia) in quanto non vorremmo che qualche ciclista o automobilista accada un incidente causato dall'erba alta. 


Nessun commento:

Posta un commento