Al fine di verificare l'ottemperanza alle disposizioni impartite dalla Prefettura e dalla Questura di Venezia in materia di emergenza Covid-19, la Polizia Locale di Mira ha effettuato numerosi controlli mirati in particolare sugli spostamenti dei cittadini e sulle attività commerciali. In questi giorni sono state verificate le motivazioni di una sessantina di persone incontrate fuori casa, le quali hanno dimostrato che lo spostamento rientrava tra i casi previsti dalla norma, esibendo agli agenti la regolare autocertificazione.
«Per quanto attiene alle attività commerciali – spiega l’assessore alla Polizia Locale, Fabio Zaccarin – sono stati verificati circa ottanta punti vendita, risultati nella totalità rispettosi della norma. In due casi gli agenti hanno constatato che la serranda del pubblico esercizio era ancora aperta, ma hanno accertato che non vi era in corso alcuna attività di somministrazione al pubblico, bensì i titolari stavano eseguendo le pulizie del locale, prossimo alla chiusura».
Nella sera di mercoledì scorso, a seguito di una segnalazione, gli agenti hanno constatato nel parco di Forte Poerio la presenza di circa venti di persone che stavano partecipando a una grigliata. I vigili hanno immediatamente fatto sgomberare il luogo, informando i presenti delle conseguenze penali a cui si stavano esponendo.
«I controlli della Polizia Locale nel territorio sono costanti - conclude l'assessore Zaccarin - e continueranno finché non cesserà l'emergenza. Possiamo affermare che c’è un buon senso di responsabilità, e continuiamo a invitare la cittadinanza a muoversi il meno possibile e per le ragioni indicate dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri”.
Nessun commento:
Posta un commento