Pagine

lunedì 16 marzo 2020

MUORE PER POLMONITE DA CORONAVIRUS ANCHE IL PROCURATORE FRANCESCO SAVERIO PAVONE, ARTEFICE DELLA LOTTA ALLA MAFIA DEL BRENTA

La polmonite da Coronavirus miete anche vittime celebri. Ieri a Milano era scomparso l'architetto Vittorio Gregotti, già docente allo IUAV di Venezia e direttore della Biennale negli anni Settanta, oggi -nel reparto di Terapia Intensiva dell'ospedale all'Angelo di Mestre- è stata la volta di Francesco Saverio Pavone, 76enne ex Procuratore della Repubblica di Venezia: al suo attivo le indagini decisive contro la mafia del Brenta.
«Apprendo con forte dispiacere la scomparsa del procuratore Pavone» - commenta il sindaco di Mira, Marco Dori. «Dobbiamo tanto a un uomo che ha dato la vita per lo Stato, legando gran parte della propria prestigiosa carriera alla lotta contro la "mala" del Brenta e per il bene del territorio. Un magistrato preparatissimo, stimato da tutti e sempre determinato nell’impegno per la legalità e la giustizia. A nome mio personale e di tutta la città di Mira porgo le condoglianze ai suoi cari».

Nessun commento:

Posta un commento