L'amministrazione comunale di Mira, al fine di garantire un maggiore rispetto delle disposizioni governative prescritte al fine di contenere il rischio di contagio da Coronavirus, ha ritenuto di sensibilizzare la rete del controllo di vicinato già particolarmente attiva e capillare da anni in città, con una cinquantina di coordinatori e un migliaio di famiglie coinvolte.
«Il controllo di vicinato rappresenta una importante risorsa per il territorio mirese - dichiara l'assessore alla polizia locale e alla sicurezza, Fabio Zaccarin - e anche in questa straordinaria circostanza il suo contributo può essere molto prezioso. Abbiamo chiesto ai volontari di segnalare tutte le situazioni anomale che possano rappresentare un pericolo per la propagazione del virus, in primis gli assembramenti di persone da evitare in ogni luogo, che possono essere maggiormente numerosi nei fine settimana».
Prosegue il referente del controllo di vicinato, Daniele Ferrante: «Siamo a disposizione per sorvegliare e suggerire. Le modalità operative restano comunque le stesse: in presenza di situazioni potenzialmente rischiose, ad esempio per l'appunto un assembramento eccessivo, la cittadinanza è invitata a contattare prontamente le forze dell'ordine contattando la polizia locale o i carabinieri».
Nessun commento:
Posta un commento