La giunta comunale ha approvato la sospensione della Cosap, il canone per l'occupazione di spazi e aree pubbliche per le attività concessionarie di plateatico.
La sospensione ha efficacia retroattiva a partire dal primo di gennaio e sarà in vigore fino al 31 ottobre prossimo, salvo ulteriore proroga.
«Dopo il 31 ottobre - spiega l'assessore Barberini - ci riserviamo la valutazione anche sulla base delle misure che saranno adottate dal governo. Fatta salva la salvaguardia degli equilibri di bilancio e sulla base dell’entità delle liquidità finanziarie disponibili potrà essere disposta una riduzione del canone per l’utilizzo di plateatici proporzionale al periodo di chiusura/limitazione all'attività dei pubblici esercizi per effetto dell’emergenza sanitaria, oppure l'esenzione, in entrambi i casi con restituzione degli importi eventualmente già versati.»
«La sospensione della Cosap - spiega l'assessora Baldan - rappresenta un aiuto concreto per il commercio e le attività produttive cittadine che hanno subito un pesantissimo contraccolpo a causa della chiusura dovuta alla pandemia. Sono soddisfatta per l'intervento che, in attesa di azioni incisive di aiuto da parte del governo, va nel senso di dare un supporto al tessuto produttivo locale, per quanto nella facoltà dell'Amministrazione.»
Nessun commento:
Posta un commento