Ultimato poche ore fa il nuovo ponte sul Canale Taglio a Mira centro.
Il progetto complessivo prevedeva l'allargamento della carreggiata con la realizzazione di una terza corsia di marcia per chi proviene da Dolo in direzione Mirano. Una assoluta novità che consente in questo modo di snellire il traffico negli orari di punta, consentendo una minore concentrazione del traffico veicolare sulle vie centrali.
Sul fianco meridionale del ponte è sorto di conseguenza un percorso ciclo-pedonale separato e protetto che permette all'utenza di viaggiare in totale sicurezza, con l'eliminazione di numerose barriere architettoniche senza rinunciare al verde pubblico.
Il Sindaco Marco Dori in una nota sul canale social: «Una giornata molto bella per la nostra città, che ha voglia di rilancio. Un nuovo biglietto da visita per tutta la comunità. Avremo voluto fare una bella inaugurazione aperta a tutti, ma in questo momento non è possibile. Ma è solo rimandata. Il lavoro è concluso, manca ancora qualche dettaglio, ma intanto cominciamo ad usarlo, con prudenza alla guida. Lo abbiamo aspettato tanto, ma ne è valsa la pena. Un ringraziamento a quanti hanno reso possibile questa opera, fortemente voluta dall'amministrazione comunale. Complimenti alla ditta Zara Metalmeccanica per l'impegno profuso nella realizzazione e un pensiero anche a Veneto Strade per la continua collaborazione.»
Nessun commento:
Posta un commento