Pagine

sabato 30 maggio 2020

SCOMPARE IL PROFESSOR GIORGIO VOLTOLINA, AGRONOMO E ATTIVISTA AMBIENTALE MIRESE: IL COVID LO HA VINTO ALL'OSPEDALE DI DOLO

Grande emozione a Mira e in tutta la Riviera per la scomparsa di Giorgio Voltolina, insigne erborista, agronomo e docente universitario, deceduto a causa del Covid-19 all'ospedale di Dolo. Voltolina, 62enne e veneziano di origine, era stato ricoverato in seguito all'aggravarsi del diabete, fino alla scoperta di essere positivo al tampone. A Mira si era dato da fare nelle associazioni ambientaliste come Mira2030 e Opzione Zero, e aveva promosso il Gruppo di Acquisto Solidale per la spesa, formulando progetti nel settore delle piante officinali e delle produzioni agricole sostenibili.
Importante il suo apporto alla realizzazione di numerosi festival nel territorio, come "Si può fare" e "Tera tera tera", prologo all'impegno politico-amministrativo nella lista Mira in Comune. Giorgio Voltolina lascia la moglie Adele e la figlia Aurora; le esequie avverranno lunedì 1° giugno alle ore 15 nella chiesa di San Nicolò.

Nessun commento:

Posta un commento