La giunta comunale di Mira ha approvato un finanziamento di 10mila euro per la concessione di contributi a imprese che, per la riapertura, hanno dovuto sostenere spese straordinarie per l’acquisto dei dispositivi di protezione individuale, necessari per l’esercizio dell’attività. Potranno beneficiare di un contributo massimo di 200 euro -e comunque nei limiti della spesa effettivamente sostenuta e comprovata- tutti coloro che parteciperanno al bando appositamente emesso, nell’ordine di graduatoria e fino ad esaurimento delle risorse.
«Con questa azione – spiega l’assessore al Commercio Vanna Baldan – l’amministrazione intende sottolineare la propria vicinanza ai negozi, alle attività e ai lavoratori che vi operano e che a causa dell’emergenza sanitaria provocata dalla pandemia sono stati messi a dura prova, costretti a chiudere per diverse settimane per le misure di contenimento del rischio di contagio.
Anche per le imprese locali le ripercussioni sono state gravi, per cui la giunta ha ritenuto opportuno dare questo segnale di solidarietà e supporto a chi, non senza fatica, sta cercando di riprendere la propria attività lavorativa». Beneficiari del contributo possono essere le attività economiche locali del commercio, della somministrazione di alimenti e bevande, le agenzie di viaggi e le attività artigianali con apertura al pubblico (acconciatori, estetisti, pizzerie, gelaterie da asporto).
Il bando, la cui pubblicazione è prevista nei prossimi giorni e di cui sarà data notizia anche tramite il sito istituzionale dell'ente, fissa i criteri per la presentazione della domanda. Ciascuna impresa potrà essere beneficiaria del contributo per una sola unità produttiva. Per ulteriori informazioni sarà possibile inviare una mail all’indirizzo suap@comune.mira.ve.it dopo la pubblicazione del bando.
Nessun commento:
Posta un commento