Fumo nero dal cogeneratore alle Giare. Il Pd: “Il Comune non ha mai convocato l’Arpav. Maniero dov'è?" "Il fumo nero continua ad uscire dal cogeneratore alle Giare e il Comune, nonostante tutte le proteste, ancora non si decide a convocare l’Arpav per le rilevazioni - denuncia Giuseppe Agnoletto, coordinatore Pd Gambarare/Piazza Vecchia - I residenti sono disperati, quando il vento viene dal mare ci ritroviamo tutti con nuvole di smog dentro casa. Per non parlare del rumore insopportabile, soprattutto di notte - continua Agnoletto - Non possiamo nemmeno goderci una serata all’aperto, impossibile stare fuori. E in tutto questo Maniero dov’è? Lui e la sua Amministrazione sono completamente assenti”. Il Pd da tempo sollecita il Comune a prendere gli opportuni provvedimenti: “Non hanno mai mosso un dito - commenta ancora Agnoletto - eppure i presupposti per far chiudere l’impianto ci sono tutti. Dove sono i permessi? L’abbiamo chiesto all’assessore Sanginiti, più e più volte, ma non abbiamo mai avuto risposta”.
Anche Morena Muraro, candidata Pd che sostiene Marco Dori sindaco commenta: “Guarda caso a tre settimane dal voto spunta fuori dal cilindro il provvedimento per liberare le Terre Rosse. Quello che Brugnaro però non viene certo a raccontarci è che questo progetto era stato avviato ancora con la Provincia, prima della creazione della Città Metropolitana. Quindi dobbiamo solo ringraziare gli ex dirigenti della Provincia e la Regione, non certo lui.
Questa operazione, con tanto di video su Facebook della Trevisan - conclude Muraro - ha tutto sapore di una propaganda elettorale per sbandierare fantomatiche collaborazioni con la Città Metropolitana”.
Nessun commento:
Posta un commento