Pagine

venerdì 26 maggio 2017

ROMEA SICURA-BENATO CONTRO DORI




 “Un percorso tracciato da Maniero, dov’è stato Dori finora?”

“Sulla Romea Marco Dori si appropria di meriti non suoi”, commenta Elisa Benato.

Elisa Benato ricorda gli sforzi fatti dall'amministrazione 5 stelle in questi cinque anni per la messa in sicurezza della Romea.
“Per prima cosa si è opposta in tutte le maniere alla costruzione della Romea commerciale ed è stata capofila nel presentare un progetto di messa in sicurezza della strada statale con opere di mitigazione insieme aI ComunI di Campagna Lupia e Codevigo”.

Alvise Maniero dichiara: “é stato istituito un tavolo di confronto con ANAS che ha portato alla convocazione di un Consiglio Straordinario, svoltosi il 10/11/2016, per la definizione degli interventi e la calendarizzazione di incontri pubblici per illustrare alla cittadinanza lo stato d’avanzamento dei progetti. Nello stesso ordine del giorno è stata avanzata la richiesta di mettere delle limitazioni al transito dei mezzi pesanti lungo la strada statale Romea, chiedendo alla Regione del Veneto di potenziare il trasporto pubblico locale. Lo stesso documento è stato inviato anche a Governo e Prefettura”.

Nei mesi di dicembre e gennaio sono stati inviati ad Anas i rilievi dei sotto servizi e le quote altimetriche per valutare la fattibilità dei sottopassaggi, considerati fondamentali dall’amministrazione Maniero.

“Sono stati chiesti dei piccoli ma urgenti interventi che puntano a ridurre gli eccessi di velocità agli incroci e alla realizzazione di passaggi pedonali, che vengono tuttavia considerati pericolosi. Per questo rinnoviamo il nostro appello all’Anas di informare la cittadinanza con urgenza di cosa intende fare e con quali tempi”.

“A livello nazionale, la nostra Deputata Arianna Spessotto ha proposto una mozione che impegni il Governo a mettere in atto tutti gli interventi necessari per la riqualificazione della Romea.
Spero che il Ministro Delrio, oltre a garantire le coperture finanziarie per le opere necessarie, si attivi in tempi brevi per risolvere quest’annosa problematica”.
Intanto però, ne parla da quasi due anni ma di lavori ancora non si è visto nulla. Anche a Chioggia il Ministro Delrio è andato a far promesse ad un mese dalla campagna elettorale per poi dileguarsi al termine delle elezioni, nonostante i continui inviti da parte nostra. “Ne è a conoscenza Marco Dori?”, conclude Benato.

Nessun commento:

Posta un commento