Grazie alla continua collaborazione tra il Comune di Mira, la Pro Loco e la Confesercenti, "Natale a Mira" è giunto alla sua decima edizione.
Questa mattina - alla presenza dell'assessora alle Attività Produttive Vanna Baldan, del presidente della Pro Loco Michele Campalto e del presidente della Confesercenti Enrico Zarotti - è stato promosso il programma del Natale, inaugurato domenica scorsa da MirAntica, e che si concluderà dopo l'Epifania.
L'edizione durerà infatti fino al 13 gennaio 2019.
«A fine settembre l'amministrazione ha emesso un bando, in occasione del Natale, al quale hanno risposto associazioni e comitati, anche formatisi da poco, e sono stati presentati sei progetti quasi tutti incentrati sul tema natalizio», ha affermato l'assessora Baldan. «È stata una novità, un'occasione per innovare e stimolare iniziative per rivitalizzare i centri e far partecipi tutte le frazioni del Comune di Mira, e abbiamo intenzione di riprenderlo anche per l'anno prossimo.
Quest'anno ci saranno eventi natalizi che verranno sviluppati in maniera più ampia, e come amministrazione speriamo che questa sia la prova per migliorare gli interventi nel futuro, grazie alle risposte positive sia dei cittadini sia delle attività produttive, dei commercianti e degli artigiani», ha proseguito l'Assessora.
L'edizione 2018 si aprirà il 1° e il 2 dicembre con la presenza di circa 60 espositori che abbelliranno il mercatino di Natale in via Matteotti, e davanti al municipio ci sarà il lunapark per i bambini. Villa Levi Morenos per l'occasione aprirà il suo giardino all'associazione Tutto è Amore per intrattenere i bambini.
Il 2 dicembre ci sarà la tradizionale corsa dei Babbo Natale, assieme a Dauli, e la regata di Natale sul Brenta.
L'8 dicembre tornano i mercatini a Piazza Vecchia, aspettando la processione dalla Chiesa di Gambarare.
Il 16 dicembre inaugurerà la mostra solidale dell'associazione AEres e il concerto gospel al Duomo di Borbiago.
Il 23 dicembre ancora una volta sarà presente MirAntica, speciale Natale, in Riviera Silvio Trentin mentre per le vie di Oriago passeggerà Babbo Natale.
Fino al 6 gennaio 2019 al Centro Commerciale Mirasole è possibile pattinare sul ghiaccio e giocare con la giostra dei cavalli; e per tutto il periodo natalizio (solo nei fine settimana) si potranno vivere le vie di Mira muovendosi con il trenino di Natale.
La rassegna concluderà il 1° gennaio con il concerto di Capodanno in Villa dei Leoni, protagonisti i Joy Singer, poi il 13 gennaio la festa della Befana a Mira Porte vedrà il falò tradizionale: nell'occasione si potrà assistere ad un concerto con un pianoforte posizionato sull'acqua.
«L'obiettivo principale - ha sottolineato il presidente della Pro Loco Michele Campalto - è offrire alla cittadinanza una forma di aggregazione che riesca a unire tutto il Comune di Mira e anche Malcontenta. Infatti saranno allestiti i ponti sul Naviglio del Brenta con luminarie dell'ANFFAS, e in solidarietà con il territorio bellunese e del Cadore abbiamo deciso di creare alberi natalizi non veri, bensì artificiali e formati da luci, che verranno posizionati a Mira Taglio e Oriago».
Nessun commento:
Posta un commento