È posticipato a venerdì 24 aprile compreso il termine per presentare la domanda per i buoni spesa al Comune di Mira. Per fare richiesta è possibile inviare una mail all'indirizzo spesa@comune.mira.ve.it o contattare il numero 041 5628179 dal lunedì a venerdì con orario 9-12, mentre il martedì e giovedì dalle ore 14 alle 17. Un operatore invierà il modulo di autodichiarazione, che dovrà essere rispedito allo stesso indirizzo mail in tutte le sue parti assieme a una foto del documento d'identità.
Hanno diritto a ricevere il bonus le persone che si trovano in stato di necessità economica dovuta all'emergenza da Coronavirus, e che rientrano nei requisiti specificati nel modulo. L’erogazione -fino a disponibilità dei fondi- avviene secondo priorità d’urgenza, ferma restando la correttezza della compilazione del modulo, che in caso contrario rende necessario ricontattare la persona per le correzioni. Finora le domande pervenute e soddisfatte sono circa 400, per un importo di circa 80mila euro.
«Per la maggiore parte i richiedenti – spiega l’assessora alle Politiche Sociali, Chiara Poppi – sono persone non conosciute ai servizi sociali: coloro che avevano piccole attività e hanno dovuto chiudere, lavoratori che stanno attendendo gli ammortizzatori sociali, coniugi separati con figli, famiglie numerose e alcune situazioni di difficoltà economica prima non conosciute».
Gli uffici preposti in questi giorni stanno svolgendo un lavoro consistente: «Ringrazio i servizi sociali - conclude l'assessora Poppi - che sta vagliando ed elaborando le richieste con grande impegno e in condizioni non semplici, anche perché in questo periodo non è possibile incontrare di persona il beneficiario. Ringrazio molto anche la Protezione Civile, sempre disponibile ed efficiente, che sta provvedendo alla distribuzione dei buoni in modo tempestivo e con grande sensibilità».
Nessun commento:
Posta un commento