Pagine

mercoledì 8 aprile 2020

IL GRUPPO "AL CAPITEO" DI BORBIAGO DONA GENERI ALIMENTARI ALLA COMUNITÀ IN DIFFICOLTÀ

Il Gruppo culturale “Al Capiteo”- noto per l'organizzazione di eventi nella frazione di Borbiago - si è mobilitato a sostegno di coloro che si trovano in stato di necessità a causa dell’emergenza sanitaria. Il direttivo infatti ha deciso di donare un consistente quantitativo di pasta alimentare (88kg) e bibite energetiche (500 bottiglie) alla Protezione civile.
Questi prodotti erano stati approvvigionati per la realizzazione della ventesima edizione della corsa podistica “4 passi per la campagna”, in programma lo scorso 15 marzo e necessariamente rinviata; lo stesso evento sportivo avrebbe visto la devoluzione di parte del ricavato in beneficienza.

«Abbiamo voluto compiere questo piccolo gesto per far sentire anche la nostra vicinanza, in un momento così difficile, a tutti coloro che ne possono avere bisogno», spiegano dal sodalizio che sin dalla sua nascita, una ventina di anni fa, più volte si è impegnato in azioni di solidarietà.

A ricevere i prodotti, a nome della città, è stata l’assessora alle Politiche sociali Chiara Poppi: «È un gesto bellissimo per cui siamo veramente grati al Gruppo “Al Capiteo” che non ha esitato a convertire la perdita dell’evento sportivo in un aiuto concreto per la nostra comunità – sottolinea Poppi – Abbiamo ritenuto di dividere la pasta e le bibite a tre realtà del territorio: Emporio San Martino di Mira, Centro della carità di Gambarare e Comunità terapeutica e comunità per minori dell’Olivotti, realtà che si adoperano per i più poveri e i più fragili con dedizione e costanza, cercando di affrontare al meglio questo momento così difficile.»

Nessun commento:

Posta un commento